Ing. Giuseppe Cannarozzo

OSVE
Organismo di Verifica

OSVE ogni giorno lavora per migliorare la sicurezza sui luoghi di lavoro

Chi sono

L’Ing. Cannarozzo ha svolto il lavoro di verificatore per altri organismi, poi nel 2014, ha fatto una scelta imprenditoriale: quella di creare Osve. Osve è l’unica struttura a Molfetta — ed è una delle poche realtà nella provincia di Bari — a occuparsi delle verifiche periodiche e straordinarie ai sensi del D.P.R. n. 462/01. Tali verifiche sono relative a installazione e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche e a impianti di messa a terra con tensione di alimentazione inferiore e superiore a 1000 Volt.

Ing. Cannarozzo

Mi hanno sempre definito un “ingegnere anomalo” per le mie caratteristiche creative ma soprattutto commerciali. “Se conosci la tecnica potrai essere markettaro della scienza.”

Sposato con due figli, la mia carriera professionale incomincia con la maturità tecnica e l’abilitazione alla professione di perito.

Il desiderio di conoscenza mi ha permesso di esprimere le mie attitudini professionali e di continuare gli studi fino alla laurea e successiva abilitazione presso l’ordine degli ingegneri di Bari.

Elettrotecnico, ho sempre gestito i rischi specifici per gli impianti nella valutazione dei rischi delle aziende a cominciare dal 1994 con la 626 e continuando con il Dlgs 81/08.

La formazione continua mi ha permesso di essere docente in numerosi corsi, relatore in convegni tecnici e ricevere importanti incarichi.

Dopo la necessaria e obbligatoria esperienza iniziata nel 2008, nel 2014 insieme a una grande imprenditrice creiamo Osve srl Organismo Superiore di Verifica a Molfetta (Bari). Osve riceve l’abilitazione del Ministero dello Sviluppo economico per effettuare l’ispezione degli impianti elettrici in bassa e media tensione ai sensi del DPR 462/01.

Ne divento amministratore unico e responsabile tecnico. In questi anni raggiungiamo grandissimi risultati su tutto il territorio nazionale e altri importanti traguardi sono alla nostra portata.

Le idee e le differenziazioni imprenditoriali non mancano, né manca la voglia e la volontà di crescere e far nascere nuove opportunità. Lavoriamo con impegni e con attenzione, in un mercato complesso, ma sicuramente appassionante.

1994

Inizio del percorso

Come Elettrotecnico mi sono occupato dei rischi specifici per gli impianti nella valutazione dei rischi delle aziende a partire dal 1994.

2014

Fondazione OSVE

Nel 2014 abbiamo creato Osve, che riceve l’abilitazione del MISE per effettuare le ispezione degli impianti elettrici in bassa e media tensione.

5000

Clienti che seguiamo

Osve nel tempo si è guadagnata la fiducia di oltre 5000 clienti, in vari settori. Clienti soddisfatti al 100%, che rinnovano la partnership con noi.

La sicurezza sui luoghi di lavoro

La OSVE lavora per migliorare la sicurezza sui luoghi di lavoro, con riferimento al rischio elettrico. Lavora inoltre affinché nel tempo siano mantenuti i requisiti di sicurezza dell’impiantistica elettrica.

Una efficiente struttura organizzativa consente alla OSVE di operare in modo performante. La direzione amministrativa, tecnica e commerciale, coordinate dalla direzione generale, mettono a disposizione procedure coerenti a quanto stabilito per un organismo d’ispezione di tipo A che lavora in conformità alla norma uni CEI EN ISO /IEC 17020:2007.

Il committente è inoltre tutelato dall’applicazione di un sistema di gestione della qualità conforme alla norma UNI ISO 9001:2008, oltre che dal costante aggiornamento tecnico e dall’utilizzo di strumenti tecnologici al passo coi tempi.

  • Verifiche impianti – 85%
  • Convegni – 100%
  • Qualità – 100%

Organismo Superiore di Verifica

La competenza è il principale punto di forza di Osve, una competenza esperta che viene messa a disposizione di clienti e partner. Supportiamo l’imprenditore nell’azzerare il rischio elettrico a tutela della salute dei lavoratori, perché sappiamo quanto è importante la sicurezza sui luoghi di lavoro. Inoltre, viene fatta formazione ai datori di lavoro per evitare di trovarsi in qualsiasi situazione che possa comportare una sanzione.

CENTRO DIREZIONALE

Via G. Agnelli, 10/C
70056 Molfetta (Ba)

info@osve.it
Tel: 080 3382155
Fax: 080 8853077