
Ministero dello Sviluppo Economico

Organismo di Ispezione abilitato alle verifiche previste dal D.P.R. 462/01
Decreto Ministero dello Sviluppo Economico del 12/05/2014 G.U. 132 del 10/06/14
CHIAMA ORA
OSVE – Organismo Superiore di Verifica
Nel 2014, dopo la necessaria e obbligatoria esperienza maturata dal futuro Responsabile Tecnico per quasi un decennio con altri organismi notificati, nasce Osve s.r.l. Organismo Superiore di Verifica a Molfetta (Bari). La società è abilitata con Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 12/05/2014 G.U. 132 del 10/06/14. L’autorizzazione permette a Osve, ai sensi del DPR 462/01, di effettuare
- la verifica periodica per impianti di messa a terra, per impianti fino e oltre i 1000 V
- le verifiche periodiche per le installazioni e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche.
La compagine sociale nomina l’Ing. Cannarozzo Giuseppe amministratore unico e responsabile tecnico.
In questi anni, con una crescita media del 48% anno, si raggiungono importanti risultati su tutto il territorio nazionale. Numerosi convegni rivolti al mondo delle imprese e dei tecnici professionisti ne caratterizzano le attività di marketing e informazione incentrate sul tema della responsabilità legale ai sensi del DM 37/08 e del Dlgs 81/08. Importanti brand nazionali e internazionali, ordini professionali e associazioni datoriali colgono l’opportunità diventando per Osve partner indivisibili.
Il tema della sicurezza sul lavoro, sempre più percepito nel mondo datoriale, cresce parallelamente alla valutazione del rischio elettrico creando la naturale necessità di formazione specifica in tutta la filiera. La verifica dell’impianto di messa a terra, richiesta sempre in fase ispettiva, viene effettuata in tutti i luoghi di lavoro in cui sono presenti i lavoratori. Ma la Osve, oltre a distinguersi in tutti i codici ATECO, si caratterizza soprattutto per esperienza e servizi completi nel settore medico sanitario.
Una eccellente struttura organizzativa permette alla Osve di essere operativamente efficace. Le direzioni amministrativa, commerciale e tecnica, con personale altamente qualificato, coordinate dalla direzione generale, offrono procedure coerenti a quanto richiesto per un organismo d’ispezione di tipo A che opera in conformità alla norma uni CEI EN ISO / IEC 17020:2012.
L’ufficio qualità adotta un sistema di gestione conforme a quanto richiesto. Con il costante aggiornamento tecnico e l’utilizzo di strumenti all’avanguardia, tutela il committente dal punto di vista professionale e prepara la Osve srl all’accreditamento ACCREDIA. Le idee e le differenziazioni imprenditoriali non mancano, la voglia di crescere e creare nuove opportunità sono costanti, quindi non resta che crescere con grande attenzione in un mercato difficile, diverso, ma affascinante.
Su ANSA.it: Osve srl, Molfetta (BA): tecnici altamente qualificati per i controlli agli impianti elettrici
Qualità OSVE
Lavoriamo per grandi società ma anche piccole e medie aziende. Offriamo soluzioni di elevata qualità, verifiche accurate grazie al nostro personale altamente qualificato.
Clienti e Partners
Specializzazioni
Osve è un Organismo d’ispezione abilitato dal Ministero nel settore delle verifiche su impianti di terra e scariche atmosferiche. Offriamo supporto a molti settori e categorie merceologiche.
Perché esiste un organismo di vigilanza?
Nella normativa italiana questo compito ispettivo un tempo veniva svolto con l’Ente Pubblico ISPESL, che era un Ente di Ispezione. Tale Ente nei primi anni 2000 è stato chiuso. Per la parte di impiantistica elettrica è stato emanato il DPR 462 del 2001, in base al quale le attività ispettive passano a organismi notificati esterni (autorizzati dal Ministero dello sviluppo economico).


Perché fare la verifica?
Perché fare la verifica?

Zero infortuni per rischio elettrico
Osve è al fianco del datore di lavoro; lo aiutiamo innanzitutto a ridurre a zero gli infortuni per rischio elettrico. Oltre a evitare infortuni, il datore di lavoro deve evitare che il mondo ispettivo faccia una sanzione.

Clienti
%
Soddisfatti
Verifiche effettuate
Attivi sul territorio nazionale
Osve ha la sede principale a Molfetta, lavora in Puglia e su tutto il territorio nazionale, sia con delle verifiche ispettive, sia organizzando convegni online e offline.
Molfetta
Giovinazzo
Bisceglie
Terlizzi
Ruvo di Puglia

Dal nostro Blog
Siamo tecnici altamente qualificati per i controlli agli impianti elettrici. Sul blog ci sono news e info utili.
Osve srl, Molfetta (BA): tecnici altamente qualificati per i controlli agli impianti elettrici
Fondata nel 2014, in poco più di 5 anni è passata da qualche centinaio di clienti a oltre 5 mila in tutta Italia. La Osve (Organismo Superiore di Verifica) ha sede a Molfetta, in provincia di Bari, in via Agnelli 10/C ed è un Organismo di ispezione abilitato dal...
VUOI DIVENTARE PARTNER OSVE?
Siamo un Organismo di ispezione abilitato dal MISE nel settore impianti di terra e scariche atmosferiche. Vuoi collaborare con noi?
DICONO DI NOI

Organismo Superiore di Verifica
La competenza è il principale punto di forza di Osve, una competenza esperta che viene messa a disposizione di clienti e partner. Supportiamo l’imprenditore nell’azzerare il rischio elettrico a tutela della salute dei lavoratori, perché sappiamo quanto è importante la sicurezza sui luoghi di lavoro. Inoltre, viene fatta formazione ai datori di lavoro per evitare di trovarsi in qualsiasi situazione che possa comportare una sanzione.
CENTRO DIREZIONALE
Via G. Agnelli, 10/C
70056 Molfetta (Ba)
info@osve.it
Tel: 080 3382155
Fax: 080 8853077